Risparmio energetico

Il pannello REXCOP mod. solar si presenta come un’unica lastra metallica curva con profilo a cinque greche alla quale viene accoppiato prima uno strato di coibentazione che ne segue il profilo inferiore, poi una lamiera goffrata micronervata in acciaio zincato preverniciato.La principale peculiarità del pannello consiste nell’opportunità di installare i moduli fotovoltaici anche sulle coperture sprovviste di finestrature (shed), grazie alla possibilità di creare l’inclinazione idonea alla massima produzione di energia elettrica.
In più, ti permette di usufruire delle detrazioni fiscali (ad es.: fino 55%).
Solitamente è un investimento che si ripaga da solo entro 4-6 anni.
Riceverai questi vantaggi: vantaggi offerti dal polistirolo espanso in termini di impatto ambientale assumono notevole importanza a seguito della valutazione del ciclo di vita del materiale, dall’estrazione delle materie prime alla produzione, al trasporto, all’utilizzo fino al riciclaggio o al definitivo smaltimento.
Sostituire gli alleggerimenti tradizionali con polistirene espanso significa prima di tutto diminuire l’escavazione del territorio privandolo di risorse non rinnovabili quali l’argilla o gli inerti di cava.