Pannelli Metallici Coibentati Archimede Raggio variabile



Il pannello sandwich curvo Archimede Raggio variabile rappresenta la soluzione ideale per la copertura di strutture prefabbricate a volta in ferro/cemento.
Il committente/progettista può personalizzare in base alle proprie esigenze sia il raggio di curvatura che le prestazioni termiche. Vista l’intrinseca elasticità dei pannelli, i raggi di curvatura nominali variano in funzione dello spessore del materiale isolante, dello sviluppo superiore dei singoli elementi, delle modalità di trasporto, della movimentazione e dello stoccaggio in cantiere.

Certificazioni
Broof T3 (configurazione con Acciaio 5÷8/10, EPS, Acciaio 4/10)
B-s1-d0 (configurazione con Acciaio 6÷8/10, EPS, Acciaio 4/10)

Specifiche
Lo sviluppo massimo della lamiera superiore è di 630 cm (per elemento), comprensivo degli sbordi laterali (minimo 25 cm). A seconda della zona climatica e delle condizioni termoigronometriche dell’ambiente interno dove si installeranno i pannelli, il committente dovrà scegliere la configurazione più idonea a fronteggiare possibili formazioni di condense nei punti di discontinuità della copertura. Per spessore di isolante maggiore di 50 mm si consiglia l’utilizzo della configurazione. Plus per migliorare il comportamento termoigonometrico della copertura.

 – Finiture
 – Caratteristiche Termiche e Meccaniche
 – Sezione Profilo
 – Tabella Dimensionale
 – Catalogo

 

FINITURE

finiture

CARATTERISTICHE TERMICHE E MECCANICHE

TABELLA DIMENSIONALE

 

VOCI DI CAPITOLATO

Pannello metallico Archimede Raggio variabile, portante ed isolante, composto da tre elementi che ne costituiscono la struttura principale.
Estradosso: lamiera tacchettata in acciaio con profilo a cinque greche con spessori da 5 a 8/10 di mm oppure lamiera tacchettata in aluzinc con profilo a cinque greche di colore naturale metallizzato con spessori da 5 a 8/10 di mm oppure lamiera tacchettata in alluminio con profilo a cinque greche di colore naturale e/o preverniciato con spessori da 7 a 8/10 di mm.
Struttura isolante: Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), autoestinguente in Euroclasse E, con greche vuote o con chiusura delle greche  arziale/totale a seconda della configurazione prescelta (standard o plus) dello spessore da 40 a 140 mm.
Intradosso: lamiera goffrata e micro nervata in acciaio zincato preverniciato di colore bianco RAL 9010 (similare) con spessore 4/10 di mm.