Pannelli Metallici Coibentati Archimede fire Raggio variabile


Il pannello sandwich curvo Archimede fire Raggio variabile rappresenta la soluzione ideale per la copertura di strutture prefabbricate a volta in ferro/cemento.
Il committente/progettista può personalizzare in base alle proprie esigenze sia il raggio di curvatura che le prestazioni termiche. I raggi di curvatura nominali variano in funzione dello spessore del materiale isolante, dello sviluppo superiore dei singoli elementi, delle modalità di trasporto, della movimentazione e dello stoccaggio in cantiere.

Certificazioni
CLASSE 0 (configurazione con Acciaio 6÷8/10, lana minerale, Acciaio 4/10)
A2-s1-d0 (configurazione con Acciaio 6÷8/10, lana minerale, Acciaio 4/10)

Specifiche
Lo sviluppo massimo della lamiera superiore, comprensivo degli sbordi laterali (minimo 25 cm), è in funzione della configurazione scelta. A seconda della zona climatica e delle condizioni termoigrometriche dell’ambiente interno dove si installeranno i pannelli, il committente dovrà scegliere la configurazione più idonea a fronteggiare possibili formazioni di condense nei punti di discontinuità della copertura.

 – Finiture
 – Caratteristiche Termiche e Meccaniche
 – Sezione Profilo
 – Tabella Dimensionale
 – Catalogo

 

FINITURE

finiture

CARATTERISTICHE TERMICHE E MECCANICHE

TABELLA DIMENSIONALE

 

VOCI DI CAPITOLATO

Pannello metallico Archimede fire Raggio variabile, portante ed isolante, composto da tre elementi che ne costituiscono la struttura principale.
Estradosso: lamiera tacchettata in acciaio con profilo a cinque greche con spessori da 6 a 8/10 di mm oppure lamiera tacchettata in aluzinc con profilo a cinque greche di colore naturale metallizzato con spessori da 6 a 8/10 di mm.
Struttura isolante: lana minerale inorganica biosolubile con greche vuote o con chiusura delle greche parziale/totale a seconda della configurazione prescelta (standard o plus) dello spessore da 40 a 140 mm. Intradosso: lamiera goffrata e micro nervata in acciaio zincato preverniciato di colore bianco RAL 9010 (similare) con spessore 4/10 di mm.